ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2014, 12:47

Sanremo: stasera, presentazione nuovo libro del prof. Dario Daniele 'Le pietre di Edoardo'

Verrà presentato alle ore 21, e in replica domani pomeriggio alle ore 17, presso il salone delle feste del Palazzo dei Conti Roverizio

Dario Daniele

Dario Daniele

Il nuovo libro del prof. Dario Daniele, 'Le pietre di Edoardo', verrà presentato questa sera alle ore 21, e in replica domani pomeriggio alle ore 17, presso il salone delle feste del Palazzo dei Conti Roverizio, la storica dimora con accesso dal portico tra via Palazzo e via Escoffier (primo piano). Sarà presente l’autore che proporrà alcune suggestive multivisioni. Presente anche Fiorella Gavi, insegnante di lunga esperienza nelle scuole materne e formatrice del metodo pedagogico Montessori, che parlerà di bambini e di bigenitorialità. Infine la prof.ssa Manuela Ormea e l’attore Franco La Sacra leggeranno alcuni brani tratti dal libro.

 

Il libro, edito da Philobiblon di Ventimiglia, da domani si potrà trovare nelle principali librerie della provincia al prezzo di 10 euro.

Si tratta di una raccolta di racconti molto diversi tra loro, destinati ai grandi e ai ragazzi, alcuni ispirati dal piccolo Edoardo, di soli tre anni, figlio adorato dell’autore, a cui il libro è interamente dedicato.

In molti è presente il tentativo di indurre il lettore alla riflessione, in altri invece lo si vuole semplicemente calare in mondi fantastici, dove la natura e le sue creature, talvolta bizzarre, diventano protagoniste assolute di sorprendenti scoperte.

Interessante l’appendice posta in chiusura del volume dove è presente un breve approfondimento sull’importanza di essere genitori e sul diritto alla bigenitorialità dei bambini, un principio spesso disatteso che dovrebbe invece essere sempre garantito, in particolare dalle istituzioni pubbliche che appaiono purtroppo ancora molto distanti da questi bisogni fondamentali dell’essere umano.

Parte dei diritti del libro saranno devoluti dall’autore all’Associazione ticinese AGNA (Associazione Genitori Non Affidatari) che da alcuni anni si occupa lodevolmente della tutela dei diritti dei genitori non affidatari e di conseguenza dell’interesse dei bambini in nome del principio della bigenitorialità.

Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata all’interessante incontro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium