ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2014, 07:11

Imperia: domani sera al Cavour la chiusura della stagione dell'associazione 'Ode20'

Sul palco del teatro imperiese una serata all'insegna dell'allegria 'Vivo dal Vivo'.

Imperia: domani sera al Cavour la chiusura della stagione dell'associazione 'Ode20'

Appuntamento di chiusura della stagione dell'Associazione Polisportiva Dilettantistica 'Ode20' che, con il patrocinio del Comune di Imperia proporrà, domani alle ore 20.45 presso il Teatro Cavour di Imperia, una serata all'insegna dell'allegria. Sul palco l'artista Danilo Vizzini che, accompagnato dalla Band "Il Cielo d'Irlanda", darà vita a “Vivo dal Vivo”, spettacolo all'insegna della musica, del divertimento e della solidarietà.

Un momento di sensibilizzazione e beneficenza a favore dell'A.D.G.P. (Associazione Diabete Giovanile del Ponente) la cui mission è quella di ottenere sostegno nelle scuole e negli asili della provincia di Imperia a favore delle famiglie colpite dal Diabete, grazie all'impegno di volontari specializzati formati da specialisti diabetologi per la misurazione della glicemia e la somministrazione dell'insulina. A.D.G.P., inoltre, organizza serate e campi educativi dove viene insegnata la gestione di una patologia che ai giorni nostri è sempre più diffusa e quindi comune.

Protagonista dello show Danilo Vizzini autore dell'Opera Vivo dal Vivo, attore, comico, imitatore e brillante cantante con esperienze in formazioni rock, blues e jazz e apprezzato compositore. Inizi precoci per Vizzini, con la sua prima esibizione in pubblico a quattro anni come cantante mentre come imitatore la sua carriera comincia a dodici anni. Approda in Radio nel 1982 e sbarca in televisione a Stasera mi Butto su RaiDue nel 1990. Da allora Vizzini parteciperà a innumerevoli serate sulle più svariate emittenti televisive. Nel 2005 partecipa a teatro Zelig dove ottiene un grande successo. Nel 2008 Danilo prova l'esperienza del grande schermo partecipando alle riprese del film "Voglio la luna" di R. Palmieri, in teatro fa parte del gruppo di comici del "Progetto Derby" ideato e condotto da Teo Teocoli.

Ad aprire la serata le note della Band "Il Cielo d'Irlanda" composta da The Taz, McCoy, Anna, Tom, Fabry e Tony al debutto al Teatro Cavour. Presentatore della serata il magistrale Maurilio Giordana che quest'anno è stato l'anima dei principali appuntamenti allestiti da Ode20, fra i quali Giochi e Follie in Piscina, sfida a squadre in mirabolanti competizioni all'interno dello specchio acqueo della Piscina Comunale di Imperia Felice Cascione svoltasi il 19 e 20 settembre scorsi, e la spettacolare Urban DownHill 2014, che a metà ottobre ha riscosso un grande successo fra i partecipanti e raccolto i consensi del pubblico per la prima vera sfida urbana in discesa da parte di spericolati bikers dal Parasio alla Marina di Porto Maurizio lungo un suggestivo percorso tra carruggi e scalinate.

“Vivo dal Vivo”, serata di cabaret, è un esperimento per capire quale può essere la risposta del pubblico imperiese a un evento di questo tipo. L'ingresso, a offerta libera, si spera possa incentivare il maggior numero possibile di persone ad aderire all'iniziativa per dimostrare, come nella tradizione di Ode20, sia possibile fare solidarietà divertendosi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium