Politica - 29 novembre 2014, 10:12

Elezioni regionali: Ruggero Gottardi e Paola Merlino (PD) difendono la candidatura di Raffaella Paita alle Primarie

"Cofferati non si dimette da parlamentare ma se passa andrà a Genova e se no ritornerà a Bruxelles (..) Non é stata una scelta felice e mi meraviglio, ma non troppo, che Cofferati abbia accettato"

Raffaella Paita

"Visto che il Segretario provinciale del nostro partito ha espresso la sua posizione sulle prossime primarie per il Presidente della Regione ligure , mi permetto di far sentire anche la mia voce sull'argomento". 

Ad intervenire sono Ruggero Gottardi coordinatore circolo PD "Valle Dianese" e Paola Merlino Direzione provinciale PD che proseguono: "Sembra che i capi che inviamo a posti istituzionalmente rilevanti si dimentichino che devono quei posti e tutto ciò che ne consegue a quello stuolo di attivisti che, gratuitamente e anzi rimettendoci anche qualche euro , hanno fatto campagna elettorale per loro. Alle recenti Europee noi nella Valle dianese abbiamo fatto un lavoro forte , in mezzo alla gente , mettendoci la nostra faccia dove siamo conosciuti , noi e le nostre famiglie, ottenendo un risultato elettorale mai prima raggiunto e neanche sfiorato .

Adesso apprendiamo che poichè in Liguria non c'é nessuno che se la senta di correre contro Raffaella Paita é stato trovato l'escamotage di pescare a Bruxelles Cofferati che soltanto qualche mese addietro abbiamo contribuito a far eleggere al Parlamento europeo. Si parla in questi giorni di disaffezione alla politica , di astensionismo : ma non vi pare che questo comportamento da parte dei dirigenti di un partito come il nostro implichi uno svilimento del voto popolare? Di più – Cofferati non si dimette da parlamentare ma se passa andrà a Genova e se no ritornerà a Bruxelles – a me pare un comportamento scorretto. Non é stata una scelta felice e mi meraviglio , ma non troppo , che Cofferati abbia accettato ; la prova di Bologna avrebbe dovuto renderlo più prudente . Noi continueremo la nostra campagna per la candidatura di Raffaella Paita, una donna capace , giovane e che sta dimostrando l'energia necessaria per ricoprire la carica per il futuro della nostra regione e non per il passato".

 

 

S.I.