L’attività extra-scolastica dell’Abc Bordighera prosegue senza sosta con il 1° modulo del Gruppo Sportivo che prevede corsi per l’apprendimento della pallamano per ragazzi e ragazze nati/e negli anni 2006, 2005, 2004, 2003, 2002 e 2001, corsi che si tengono al martedì e giovedì dalle 16,40 alle 17,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux , con la possibilità di poter provare gratuitamente anche alcune lezioni per chi vuole provare l’emozione di praticare questa disciplina sportiva.
Gli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano e Sara Papaluca, quest’anno insegneranno anche alcune regole basilari del gioco di squadra e del regolamento oltre alle regole basi della pallamano per consentire ai giovani atleti di affrontare le loro prime partite. Infatti quest’anno i ragazzi e le ragazze iscritte parteciperanno al campionato provinciale under 12 che si svolgerà con la formula di 5 concentramenti, mini-tornei dove saranno presenti le compagini di Imperia e Ventimiglia. Infine il prossimo anno, con l’adesione al 2° e 3° modulo del Gruppo Sportivo,è prevista l’adesione ai plateaux tecniques in Francia oltre, assieme agli atleti delle altre società associate al Levant 06 (Monaco, Breill, Bealieau, La Turbie, Cap Martin, Menton) la partecipazione ai tornei dei Grands Stades, manifestazioni che si svolgono nei campi in erba della vicina Francia e costituiscono un’ottima occasione per socializzare divertendosi con i ragazzi di pari età d’oltralpe.
Le iscrizioni sono aperte e qualsiasi informazione potrà essere richiesta alla società al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso il complesso della palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 16,30 alle 22) o al mercoledì al palazzetto di via Diaz (dalle 19 alle 22) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it.