Attualità - 25 novembre 2014, 14:49

Imperia: via libera alle luminarie. Dall'8 dicembre città illuminata per le vie del centro, compresa via dell'Ospedale

Sono 25 mila euro, 5 mila in più rispetto all'anno scorso, i soldi stanziati per le luminarie che saranno attivate da lunedì 8 dicembre per le vie del centro di Porto Maurizio e Oneglia, compresa, a differenza dello scorso anno, via dell'Ospedale, al centro, nel 2013, di una polemica tra commercianti e amministrazione

Il comune dà l'ok alle luminarie natalizie. Questa mattina l'Assessore al Commercio Enrica Chiarini e l'Assessore all'Arredo Urbano Maria Teresa Parodi, hanno incontrato i rappresentanti delle categorie di commercianti.

Sono 25 mila euro, 5 mila in più rispetto all'anno scorso, i soldi stanziati per le luminarie che saranno attivate da lunedì 8 dicembre per le vie del centro di Porto Maurizio e Oneglia, compresa, a differenza dello scorso anno, via dell'Ospedale, al centro, nel 2013, di una polemica tra commercianti e amministrazione.

"Successivamente - ha spiegato al termine Gianmarco Oneglio di Confesercenti e del civ Borgo Marina - faremo un incontro per la manifestazione di Capodanno. Borgo Marina ha rinunciato in maniera molto altruistica alle luminarie, preferendo fare in modo che l'illuminazione sia messa da altre parte per aiutare le attività commerciali, considerato che lì ci sono attualmente i lavori e alcune attività sono per adesso chiuse".

Il Comune ha inoltre chiesto alle associazioni di categoria, la disponibilità a reperire ulteriori fondi attraverso i propri soci.

 

Francesco Li Noce