Attualità - 23 novembre 2014, 11:26

Riva Ligure: il Comune stanzia oltre 8.000 euro per l'organizzazione della tappa del 'Giro d'Italia'

Andranno a comporre quei 250mila euro che verranno corrisposti alla 'Liguria Internazionale Scpa'. Il denaro servirà a valere per gli obblighi contrattuali da assumere nei confronti dell'organizzatore del 'Giro'.

Come stanno facendo anche gli altri comuni che insistono sul parco costiero del ponente ligure, anche il Comune di Riva Ligure ha stanziamento un importante investimento per la realizzazione della tappa del 'Giro d'Italia' che, il 9 maggio prossimo aprirà la corsa rosa, con una cronometro a squadre sulla pista ciclabile.

La Giunta Comunale rivese, presieduta dal Sindaco Giorgio Giuffra, ha infatti stanziato 8.100 euro che andranno a comporre quei 250mila euro che verranno corrisposti alla 'Liguria Internazionale Scpa'. Il denaro servirà a valere per gli obblighi contrattuali da assumere nei confronti dell'organizzatore del 'Giro'.

La decisione del Comune di Riva è stata presa anche in funzione delle ultime riunioni svolte in Regione e la cifra potrebbe essere suscettibile di variazioni, che saranno analizzate in coordinamento con Area 24. 

Carlo Alessi