ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2014, 18:32

Inaugurazione sala ad Olgiate Olona: la soddisfazione dell'Amministrazione Comunale varesotta

Nella mail di Mauro Carnelosso, Consigliere Delegato alla Cultura del Comune.

Inaugurazione sala ad Olgiate Olona: la soddisfazione dell'Amministrazione Comunale varesotta

"Ho appena letto il vostro articolo riguardo l'inaugurazione della Sala Alba in Villa Gonzaga dove il pubblico ha potuto ammirare i capolavori di Antonio Rubino interamente restaurati. A nome dell'Amministrazione  Comunale di Olgiate Olona in qualità di Consigliere Delegato alla Cultura volevo ringraziare tutte le persone che sono intervenute alla tavola rotonda che ieri ha preceduto l'inaugurazione ufficiale. Ho conosciuto persone veramente interessate  ed entusiaste a partecipare  agli eventi che abbiamo proposto".

Lo scrive al nostro giornale il dr Mauro Carnelosso, Consigliere Delegato alla Cultura del Comune di Olgiate Olona (Va), dopo aver letto il resoconto sulla giornata di ieri dedicata ad Antonio Rubino. "La sera prima abbiamo seguito con interesse la conferenza spettacolo che Paolo Maccabei  ha presentato. La sig.ra Antonietta Rubino Cutini ci ha regalato l'emozione di vedere il cortometraggio premiato a Venezia nel 1942 'Nel paese dei ranocchi'. Ringrazio personalmente i sig Marco Cassini, Alfredo Moreschi e Claudio Porchia intervenuti. Ieri pomeriggio anche la dr. Marchi  ha potuto vedere la Sala. L'inaugurazione, di cui avete anche ampia documentazione fotografica, ha visto una folta partecipazione di olgiatesi e ci ha reso pieni d'orgoglio. Come ho detto durante la tavola rotonda, a seguito della lettura della lettera a me inviata dall'Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo Daniela Cassini, Olgiate Olona è entrata in un 'mondo nuovo' legato all'artista e raccolgo l'invito fattomi di entrare in rete con tutte le città legate ad Antonio Rubino".

"I dipinti di Rubino - termina il Consigliere - saranno riprodotti su 'forex' per poterli far ammirare anche in altri luoghi. Quattro immagini era già esposte ieri in occasione della tavola rotonda. Le città di Sanremo e di Bajardo nel 2015 potranno avere  sicuramente questa opportunità". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium