ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 novembre 2014, 21:52

Sanremo: il Parco Alfano ed il suo Auditorium saranno riaperti completamente entro la fine del 2016

La conferma è giunta in risposta ad un'interpellanza del Movimento 5 Stelle. L'auditorium, un tempo affascinante sede di spettacoli musicali e teatrali, risulta chiuso ormai da 14 anni.

Sanremo: il Parco Alfano ed il suo Auditorium saranno riaperti completamente entro la fine del 2016

Il Parco Alfano di Sanremo, ed il suo auditorium, potranno essere restituiti alla cittadinanza entro la fin del 2016. la conferma è giunta questa sera in consiglio comunale in risposta ad un'interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle. A dichiararlo è stato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Leandro Faraldi che ha delineato la tempistica degli interventi.

Faraldi ha spiegato che il bene, nonostante sia ancora in atto un importante contenzioso, è tornato nella disponibilità del Comune. Il programma prevede prima la risistemazione del parco, con le sue preziose piante, e poi dell'auditorium dove anni fa si svolsero affascinanti spettacoli musicali, teatrali e non solo.

“Si tratta di una grande risorsa per la città – aveva detto Paola Arrigoni, capogruppo del Movimento 5 Stelle – E' quindi importantissimo che riapra il più presto possibile l'auditorium che ormai risulta chiuso addirittura da 14 anni”.

Sempre durante il consiglio comunale il Movimento 5 Stelle aveva anche chiesto la pubblicazione costante, sul sito dell'Amaie, dei risultati delle analisi sulle acque dichiarate potabili, con tutti i parametri chimici e batteriologici.

Su questo il sindaco Alberto Biancheri ha annunciato che presto sarà organizzato in Comune un incontro con il direttore generale dell'Amaie Angela Ferrari “Visto che è un tema che interessa tutti i cittadini”.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium