Politica - 31 ottobre 2014, 17:46

Imperia: accordo fatto tra Colussi e sindacati, stop allo sciopero e lunedì prossimo assemblea

L'azienda si è dichiarata disponibile a sottoscrivere contratti solidarietà nel gennaio prossimo e conservare i posti di lavoro fino a fine 2016 e creare le condizioni per continuare a produrre pasta.

Si è svolta oggi pomeriggio, presso la sede di Confindustria in viale Matteotti ad Imperia, una nuova riunione tra i dirigenti della Colussi ed i sindacati di categoria, per la situazione Agnesi, con la mediazione della stessa Confindustria imperiese.

Al termine dell'incontro i sindacati si sono dichiarati soddisfatti visto che l'azienda si è dichiarata disponibile a sottoscrivere contratti solidarietà nel gennaio prossimo e conservare i posti di lavoro fino a fine 2016 e creare le condizioni per continuare a produrre pasta.

I rappresentanti sindacali, che ora comunicheranno l'esito dell'incontro ai dipendenti, hanno confermato che verrà revocato lo sciopero da lunedì, giornata in cui si svolgerà l'assemblea con i lavoratori.

Oltre ai sindacati erano oggi presenti i dirigenti del gruppo, Ulderico Falconi e Sergio Morriconi che al termine dell'incontro hanno abbandonato la sede di Confindustria dall'uscita secondaria sfuggendo così alle domande dei cronisti.

 

Francesco Li Noce