/ Cronaca

Cronaca | 28 ottobre 2014, 14:32

Ventimiglia: eccellenza alla scuola primaria di Latte con il laboratorio di canto corale

Il lavoro costante, che appassiona alunni ed insegnanti, sfocia in un concerto prima delle vacanze natalizie in occasione dello scambio di auguri

Ventimiglia: eccellenza alla scuola primaria di Latte con il laboratorio di canto corale

Alla scuola primaria di Latte, facente parte dell’Istituto Comprensivo n. 2 'Cavour' diretto dalla dott.ssa Antonella Costanza, anche quest’anno continua il laboratorio di canto corale, grazie alla presenza, nell’organico di plesso, dell’insegnante Tina Schiraldi diplomata al conservatorio di Torino in canto lirico,  corista e solista del coro Polifonico di Ventimiglia diretto dal maestro Romano Pini.

"Da molti anni viene offerta agli alunni l’opportunità di una esperienza musicale davvero bella. L’insegnante Schiraldi, coadiuvata dalle colleghe, si occupa di scegliere accuratamente ed insegnare i canti per le diverse occasioni e adatte alla fascia di età della scuola primaria. Nel mese di ottobre è già iniziato lo studio del concerto di Natale; le prove si effettuano in aula, ma spesso vengono organizzate nell’ampio cortile che, oltre ad accogliere la vivacità dei bambini nei momenti di svago, si presta anche per attività più impegnative. Il lavoro costante, che appassiona alunni ed insegnanti, sfocia in un concerto prima delle vacanze  natalizie in occasione dello scambio di auguri. È un momento molto emozionante, particolarmente caro e gradito ai genitori che spesso vengono anche coinvolti. Una  scuola che 'canta' crea un ambiente allegro, aperto, comunicativo ed esprime anche con la musica, la serenità e la gioia di apprendere. La scuola primaria di Latte è tutto ciò!".

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium