Solidarietà - 23 ottobre 2014, 08:08

Ventimiglia: dopo tanti anni il Sestiere 'Burgu' avrà finalmente vestiti 'storici' di proprietà

Questa sera infatti, ai partecipanti del Sestiere e chi ne volesse far parte, verranno prese le misure per confezionare abiti storici di pregio, presso il 'Pianeta l'Arancina' di via Tenda 4 durante una 'pizzata'.

Da tanti anni il Capitano del Sestiere ventimigliese 'Burgu', Ramon Bruno, aveva un sogno in un cassetto: poter avere dei vestiti storici di proprietà. Varie sfortune e false promesse sono state la causa di questi ritardi, ma grazie a un nuovo membro, capace e volenteroso il sogno sta diventando realtà.

Questa sera infatti, ai partecipanti del Sestiere e chi ne volesse far parte, verranno prese le misure per confezionare abiti storici di pregio, presso il 'Pianeta l'Arancina' di via Tenda 4 durante una 'pizzata'. Chi fosse interessato  prenoti al numero 0184 352481.

Si sta già pensando di arrivare a confezionare abbastanza abiti da poterli affittare agli altri sestieri e ad altre manifestazioni medievali. Tutto questo è possibile anche grazie agli sponsor che aiutano e sostengono il Sestiere come il Ristorante Daniele, la lavanderia Presto e Bene, la Pasta Fresca Morena e a tutti gli amici.