Attualità - 23 ottobre 2014, 17:41

Sanremo: cresce la preoccupazione in zona Foce per la grande morìa di palme degli ultimi tempi

Oltretutto, da oggi c'è un'ulteriore preoccupazione, dopo la morte di una donna a Catania, colpita da una palma malata, mentre era seduta sulla panchina di un parco.

C'è grande preoccupazione tra i residenti ed i commercianti di zona Foce, sia in corso Matuzia che corso Marconi, per la morìa di palme che si sta registrando negli ultimi giorni in tutta la zona, compresa quella di Pian di Poma, ovviamente per il 'Punteruolo Rosso'.

Oltretutto, da oggi c'è un'ulteriore preoccupazione, dopo la morte di una donna a Catania, colpita da una palma malata, mentre era seduta sulla panchina di un parco. Sono molte le palme che sono state colpite dal 'punteruolo' e che sono malate. Residenti e commercianti chiedono un immediato intervento del Comune mentre ci sarebbe l'intenzione dell'Amministrazione, di intervenire con una serie di 'trattamenti' delle palme malate, per cercare di salvarle.

Ovviamente quelle seriamente danneggiate dovranno essere abbattute, come accade da diverso tempo. Le ultime nella zona dei giardini di corso Trento e Trieste, vicino al Morgana.

Carlo Alessi