Eventi - 18 ottobre 2014, 15:38

Domenica 26 ottobre, ‘Attraverso Le Alpi Liguri’ con l’anello della Val Pesio nel Parco Naturale del Marguareis

Ritrovo è fissato alle ore 8.00 al Colle di Nava

 

"Suggestioni autunnali…il volteggiare delle foglie che, danzando alla lieve brezza, si adagiano a terra ammantando il bosco di faggi di un tappeto color arancio dorato. Torrenti, alimentati dalle piogge stagionali, gorgogliano in allegre e spettacolari cascate. A cornice di tanta bellezza, maestose rocche ricoperte di felci e muschio. L’aria frizzantina ci rammenta che l’estate è finita ed ecco nell’aria un verso antico e ancestrale... il bramito del cervo nobile!!! In questo periodo dell’anno il rappresentante delle foreste europee sta finendo i suoi combattimenti usando come arena le radure sovrastate dalle imponenti cime che circondano la conca, testimoni di questo spettacolo ogni volta sempre nuovo nel suo ripetersi. E dopo aver goduto di tanta meraviglia, perché non soddisfare anche il nostro palato con i prodotti locali??? Al termine dell’escursione chi lo desidererà potrà fare una sostanziosa merenda presso l’agriturismo Lungaserra di Chiusapesio".

 

Ritrovo: ore 8,00 al Colle di Nava (Im)
Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu
Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua e pranzo al sacco.
Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco tel/fax 0183/36286
Dati tecnici: durata 5 ore, dislivello 400 metri circa, difficoltà E
Costo dell’escursione: euro 10,00  - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni - più euro 15,00 per la merenda (facoltativa).

 

C.S.