ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2014, 11:46

Imperia: pensando a Genova un nostro lettore ci scrive inviandoci alcune foto di tombini in città

Il primo sembra addirittura un vaso di fiori, il secondo completamente pieno di terra. Nella terza immagine il tombino si apprezza parzialmente, mentre preoccupa la pianta che sta crescendo alla base del muro, si tratta di un eucalipto.

Imperia: pensando a Genova un nostro lettore ci scrive inviandoci alcune foto di tombini in città

In questi giorni le cronache ci portano immagini sconvolgenti di Genova allagata. Encomiabile è l'opera volontaria degli 'angeli del fango' e si polemizza sulle defezioni.

Un nostro lettore, Fabio Ferrero, ci propone alcune immagini di 3 su 4 tombini presenti pressi il sottopasso di via Argine Sinistro ad Imperia. Il primo sembra addirittura un vaso di fiori, il secondo completamente pieno di terra. Nella terza immagine il tombino si apprezza parzialmente, mentre preoccupa la pianta che sta crescendo alla base del muro, si tratta di un eucalipto.

"Questo per far capire - evidenzia il lettore - che nessuna amministrazione ha cura del patrimonio comune e del suo mantenimento. Questo sottopasso diventa una piscina ad ogni pioggia, ma a nessuno importa, perché tanto nessuno è responsabile. Spero che si inizi a rispettare concretamente il territorio, non solo con annunci da campagna elettorale. Intanto cominciamo con il ripristinare questi tombini, provvedendo anche a ridare l'asfalto con la giusta pendenza, perché tombino pulito e pendenza sballata non si risolve il problema".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium