Solidarietà - 23 settembre 2014, 16:53

Sanremo: con un pranzo conviviale si è ricostituita domenica l'associazione nazionale carristi d'Italia

Il sodalizio domenica scorsa si è riunito con una ventina di soci presso la base logistico addestrativa, per deliberare il consiglio direttivo.

Si è ricostituita a Sanremo, già da qualche mese e grazie all'opera del Ten. Col. Cataldo Zaza, l'associazione nazionale carristi d'italia (con sede in via Pallavicino), insieme alle altre associazioni d'arma.

Il sodalizio domenica scorsa si è riunito con una ventina di soci  presso la base logistico addestrativa, per deliberare il consiglio direttivo e, secondo quanto previsto dalla statuto, per alzata di mano ad unanimità sono stati eletti:
- presidente Ten. Col. Cataldo Zaza;
- vice presidente Col. Franco Merigo;
- segretario: Serg. Franco Pasotto;
- consigliere settore informatico  C.M. Benigno Amadeo;
- consigleire settore P.R. CR Corrado Rivolta.

L'evento è stato festeggiato con un pranzo presso la base, al quale hanno partecipato: l'Assessore Menozzi, il Consigliere Luca Lombardi, l'associazione nazioale carristi d'Italia di Seriate (Bg), l'Unuci (unione nazionale ufficiali in congedo), l'associazione nazionale alpini, l'associazione nazionale marinai Anpdi e l'associazione nazionale paracadutisti d'Italia.

Prima di dare il via al convivio il presidente Cataldo Zaza, ha rivolto ai commensali parole di ringraziamento, precisando che l'incontro oltre a rafforzare lo spirito di cameratismo militare che contraddistingue lo 'status simbol' da il via: "Accende i motori - dice Zaza - spero ad una fruttuosa  attività associativa". Inoltre ha rivolto un doveroso grazie alle autorità civili, l'Assessore Menozzi ed il consigliere Lombardi, affermando che con la loro presenza hanno contribuito a valorizzare l'incontro associativo.

I momenti più significativi della giornata hanno visto il presidente Zaza ricevere il busto del 'Carrista del deserto' ed il gagliardetto dal carrista CR Vito Mirabella, rappresentante  della sezione di Seriate. Ha anche ricevuto, dall'assessore Menozzi  e dal consigliere Lombardi, il gagliardetto del Comune di Sanremo, con i saluti dell'amministrazione comunale.

Carlo Alessi