Eventi - 20 settembre 2014, 10:14

Prelà: grandi sorprese domani al “Mercatino delle Meraviglie”, flash mob e improvvisazioni musicali

Questa domenica a Prelà grandi sorprese al “Mercatino delle Meraviglie”. Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto, specialità locali, regionali e oltre, conserve ed altro ancora … Vi saranno  espositori d’artigianato ed artisti del legno, ceramiche Raku, cornici ed oggetti ricavati da materiali riciclati … Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità.

Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; inoltre ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa, i loro genitori potranno godersi la Domenica!

Come le precedenti Domeniche non mancheranno le attività olistiche con l’angolo della lettura dei Tarocchi e della Riflessologia Plantare. Alle 11  Antonietta Caldani proporrà una lezione gratuita di Qi Gong ,antichissima arte cinese , una sorta di meditazione in movimento molto semplice e che apporta un grande benessere psico-fisico sperimentato scientificamente. Su richiesta l’insegnante potrà ripetere la dimostrazione nel primo pomeriggio .

Già dal mattino la piazza sarà animata da musiche popolari, jazz e blues dei primi 900, il tutto curato da Gabriele Grillo , musicista di grande abilità che si esibirà suonando strumenti a fiato quali l’armonica, il sax e il flauto, lo spazio musicale sarà aperto a tutti i musicisti che desiderino unirsi a lui per improvvisazioni. Non mancheranno i flash mob spontanei con cornamusa o fisarmonica, percussioni, tamburello o didjeridoo come è accaduto sovente nelle precedenti edizioni! Tutto quello che accadrà sarà una sorpresa perché questo è da sempre lo spirito del “Mercatino delle Meraviglie” dove la libera espressione artistica è di casa!

Dalle 17.30 sarà offerto un aperitivo al pubblico presente al concerto per festeggiare allegramente la fine dell’estate!

Il prossimo appuntamento sarà Domenica 5 ottobre, ma questa volta il “ Mercatino delle Meraviglie” si sposterà a Pantasina per la “Festa della Castagna”.