Eventi - 16 settembre 2014, 07:14

Borgomaro: nel prossimo weekend la 53a edizione della 'Sagra dei Fagioli' a Conio

Il tutto avrà inizio sabato prossimo alle 19, con l'apertura degli stand gastronomici e la specialità 'Zemin' di fagioli di Conio. Prevista una serata danzante con l'orchestra di 'Paolo Bagnasco'.

Nella piccola frazione di Conio a Borgomaro, si svolgerà la 53a edizione della Sagra dei fagioli, organizzata dalla Associazione 'A Toa de S.Muixiu'.

Il tutto avrà inizio sabato prossimo alle 19, con l'apertura degli stand gastronomici e la specialità 'Zemin' di fagioli di Conio. Prevista una serata danzante con l'orchestra di 'Paolo Bagnasco'. Domenica dalle 12 la 53a edizione della 'Sagra dei Fagioli - Occhio al fagiolo d'oro' ed il pomeriggio danzante. Lunedì 22 la 'Festa Patronale di San Maurizio' e, dalle 10.15, la partenza dalla chiesa parrocchiale della processione, con la partecipazione delle confraternite locali, gli alpini e la banda musicale di Pompeiana fino al santuario di San Maurizio.

Quindi la Santa Messa solenne ed il ritorno in processione al paese. Alle 15.30 i Vespri e la benedizione mentre, al termine verrà eletta la 'Nonna più dolce 2014', ovvero la ara di torte delle nonne.