Politica - 15 settembre 2014, 16:03

Sanremo: riunione tra i Capigruppo ed il Cda della Rt "Fondamentale il servizio e la salvaguardia dei dipendenti!"

Il Comune di Sanremo ha confermato i partecipanti alla riunione, che non ha interesse che la società che venga messa in liquidazione o che fallisca.

Si è svolta questa mattina in Comune una riunione tra i Capigruppo consiliari ed il Cda della Riviera Trasporti. La riunione è stata presieduta dal vice presidente del Consiglio, Gianni Berrino ed era presente anche il Sindaco Alberto Biancheri.

Il Cda dell'azienda è stato convocato per avere la loro posizione sulla situazione della Rt, dopo la riunione degli stessi Capigruppo con i sindacati. Ovviamente le versioni sui gravi problemi che affliggono l'azienda differiscono tra loro, in particolare sulle perdite di bilancio, straordinari ed esuberi. Durante la riunione si è parlato anche degli autobus all'idrogeno ed il Cda ha confermato di essere in attesa di finanziamenti per poter iniziare a produrre l'idrogeno e quindi partire con il servizio degli autobus.

Sicuramente è emersa una situazione non rosea della società, ma il comune ha rimarcato la volontà di addivenire al nuovo contratto di servizio , per fare in modo che i soldi spesi da palazzo Bellevue, vengano tramutati in servizi per il comune matuziano. I Capigruppo hanno anche chiesto che il pagamento dei servizi venga esteso a tutti i 67 comuni della provincia per avere liquidità nelle casse aziendali, evidenziando la volontà di salvaguardare almeno l'occupazione esistente.

I Capigruppo hanno infine chiesto una riunione con la Provincia e la Regione per capire le disponibilità economiche di questi due enti. Il Comune di Sanremo ha confermato i partecipanti alla riunione, che non ha interesse che la società che venga messa in liquidazione o che fallisca.

Carlo Alessi