Eventi - 05 settembre 2014, 09:49

Triora: il 28 settembre appuntamento con la seconda edizione di Funghi nel Borgo

Anche quest'anno si e' deciso di proseguire con questa nuova formula che tanta curiosità ha destato seppur completamente differente dalla apprezzata e conosciuta sagra organizzata negli anni passati dall'associazione Turistica Pro Triora.

Confermata anche quest’anno per domenica 28 settembre a Triora, la manifestazione “Funghi nel Borgo”, seconda edizione, a cura del Consorzio Valle Argentina, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Triora e la partecipazione di tutti i commercianti del caratteristico borgo. "Visto il riscontro positivo della prima edizione passata, "Funghi nel Borgo" che attraverso un percorso itinerante portava i turisti appassionati di funghi a conoscere le bellezze di tutto il paese, anche quest'anno si e' deciso di proseguire con questa nuova formula che tanta curiosità ha destato seppur completamente differente dalla apprezzata e conosciuta sagra organizzata negli anni passati dall'associazione Turistica Pro Triora" - dicono dal Comune.

Ed ecco allora che tutto il borgo si muove a festa per intrattenere e divertire i numerosi ospiti, con punti ristoro dove si potranno trovare ottimi piatti e spuntini a base di funghi, con bancarelle multicolore lungo il viale alberato, gli espositori del Consorzio Valle Argentina ed inoltre sarà presente un'isola dedicata ai prestigiosi Presidi Slow Food.   

"Attrazioni e giochi per i piu' piccoli, caccia al tesoro e  divertimento assicurato con l’ accompagnamento di tanta  buona  musica.... Sempre nello stesso weekend, a Triora si riunirà un nutrito gruppo di camper aderenti alla festa nazionale del PleinAir indetta dall’Associazione Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano di cui il Comune orgogliosamente  fa parte" - ricordano dal Comune.

Stefano Michero