Sport - 29 agosto 2014, 22:37

Calcio: alla 57ª edizione del torneo internazionale della Carlin’s, la finale è tra Genoa e Inter

La finalissima è prevista per domani, sabato 30 agosto, al Comunale di Sanremo, ore 15

Saranno Genoa e Inter a disputarsi la finalissima della 57ª edizione del torneo internazionale della Carlin’s, finalissima prevista per sabato 30 agosto (Comunale di Sanremo, ore 15). La prima seminale, a nella città dei fiori, ha visto l’Inter prevalere (ai rigori) sul Vojvodina per 11-10. La seconda, al Morel di Ventimiglia, si è conclusa anch’essa ai rigori con la vittoria del Genoa (4-2).

Ma vediamo meglio cos’è accaduto sul sintetico della città di confine, dove sono scese in campo Genoa e Torino. Le due squadre hanno aperto le ostilità a ritmi altissimi, fatti di pressing, rientri, cambi di fronte. Al 3’ minuto del primo tempo il Grifone è già in gol, su rigore: Quaini batte su un palo, Reinaudo si butta sull’altro. Ma al 9’ il Toro si rialza grazie ad una gran botta che colpisce la traversa e poi s’infila in rete. Ultimo brivido del primo tempo: al 25’ una doppia incornata di Benedetti finisce in rete ma l’arbitro annulla per fuori gioco.

Nel secondo tempo, unica vera occasione per il Torino all’8’ minuto: De Luca fallisce di poco il gol con un colpo di testa che sfiora il palo.

Le formazioni.

Genoa: Bellussi, Minardi, Mahrous, Villa, Colantoni, Salvarezza, Benedetti, Quaini, Nocentini, Piscopo, Di Giacomo. A dusposizione: Rollandi, Baldassari, Ierardi, Magni, Fassone, Zinani, Alfano.

Torino: Reinaudo, Bettin, Gili, Corrao, Romana, Menabò, Duguet, Rossetti, De Luca, Kouakou, Tobaldo. A disposizione: Coppola, Nacci, Giraudo, Mazzola, Ficco, Cravotto, Tuzza.

C.S.