Eventi - 29 agosto 2014, 16:27

Ventimiglia: conclusa ieri sera la serie di incontri d'autore 'Libri sotto le stelle'

Prossimo appuntamento mercoledì 10 settembre alle ore 19.00 (con cena d'autore a seguire) al Centro Ippico di Sanremo - nell'ambito della serie di incontri "Tra sport e cultura"

 

Si è conclusa ieri sera nel migliore dei modi, nella bella location del Forte dell'Annunziata, la serie di incontri d'autore "Libri sotto le stelle ” organizzata a Ventimiglia dall’Associazione Culturale Liber theatrum, con il supporto logistico della libreria Casella ed il patrocinio del Comune e della Regione Liguria.

Illustre e apprezzatissimo ultimo ospite della rassegna curata da Diego Marangon è stato il notissimo noirista napoletano Maurizio de Giovanni, inventore e creatore del “commissario Ricciardi”. Grazie anche alle puntuali e interessanti domande dell'avvocato e critico letterario Alberto Pezzini, il numerosissimo, attento e partecipe pubblico presente ha potuto godere di una magnifica, intensa e divertente serata.

La simpatia, la verve, la grande sensibilità di de Giovanni hanno dominato la scena e letteralmente affascinato i suoi lettori e la lettura, da parte dello stesso de Giovanni, di un suo breve racconto ha chiuso in maniera emozionante una serata indimenticabile e suggellato ancora una volta l'ottimo livello degli eventi pensati e organizzati da LIBER theatrum.

Ora, qualche giorno di pausa, ma appuntamento già fissato mercoledì 10 settembre alle ore 19.00 (con cena d'autore a seguire) al Centro Ippico di Sanremo - nell'ambito della serie di incontri "Tra sport e cultura" - per una nuova presentazione musicale letteraria dedicata al commissario Scichilone di Roberto NEGRO e alla sua ultima indagine ambientata in parte nella Riviera di Ponente e in parte in Brasile a Salvador de Bahia "Anime alla deriva". Infine, non ancora accantonata, se il bel tempo continuerà, la speranza di mettere in scena, nella bellissima location dei Giardini Botanici Hanbury, "Balla e danza il colore de la voce" spettacolo itinerante per danzatori, ballerine, musica e voci prodotto da LIBER theatrum e M.E.T.A. Danza, l'unica data del festival "HanburycheSpettacolo" purtroppo annullata causa il maltempo. Un'estate ancora una volta impegnativa ma estremamente soddisfacente e già i nuovi appuntamenti per la stagione autunnale-invernale incombono con tante idee e progetti interessanti.

 

C.S.