Sport - 27 agosto 2014, 14:13

Oggi pomeriggio allo ‘Zaccari’, Pallamano Ventimiglia ai nastri di partenza

Al via la preparazione fisica per le squadre U.16, U.18 e Seniors

Comincia oggi, mercoledì 27 agosto, la stagione della Pallamano Ventimiglia; agli ordini del direttore tecnico Pippo Malatino e dei tecnici Antoniol e Da Silva, i componenti le squadre U. 16 e 18 e Senior, si troveranno, divisi in due scaglioni, al Campo Zaccari, per iniziare la preparazione fisica per la stagione 2014-15.

La stagione si presenta impegnativa ed entusiasmante per tutte le compagini ventimigliesi. Le giovanili, come ogni anno, punteranno a vincere i loro Campionati Regionali, per confermare una 'Leadership' a livello maschile, ormai consolidata negli ultimi anni, che ha visto la compagine frontaliera, rappresentare la Liguria, in tutte le manifestazioni giovanili, con ottimi risultati, ultimi i Titoli Nazionali nei Tornei Beachandball e Open Under 14, del luglio scorso a Misano, dove la squadra di Pippo Malatino é stata assoluta protagonista dei tornei giovanili.

Per i Senior, impegno prestigioso, nel campionato Nazionale cadetto si serie A2, campionato che é l'anticamera dell'eccellenza Nazionale e che vede i ragazzi di José Da Silva, partecipare al Girone A, uno dei più proibitivi della penisola.

"Puntiamo come ogni anno a ben figurare nei nostri campionati ed a ben rappresentare la città e la pallamano della nostra regione. Abbiamo iscritto ai campionati italiani e francesi, le squadre U.12, U.14, U.16 ed U.18, con la speranza di valorizzare i nostri giovani e puntare a  vincere tutti i nostri campionati. Per i Seniors, grande é l'aspettativa, per una stagione che ci vede protagonisti a livello Nazionale; a tutti i nostri ragazzi ed ai nostri tecnici, i migliri auguri di un'ottima stagione".

C.S.