Attualità - 20 agosto 2014, 09:01

Diano Marina: la turista 19enne tedesca Giulia Reinhart si aggiudica il titolo di Miss Bowling Donna Oro

Ieri sera, presso la terrazza (gremita di pubblico) del centro divertimenti di Diano Castello, la 19enne Giulia Reinhart di Mainz, bionda di 176 cm, studentessa che sogna di diventare coreografa di danza, che suona l'arpa e pratica atletica leggera, in vacanza in questi giorni nel Golfo Dianese,

Dopo una ligure, una lombarda ed una piemontese, è toccato ad una ragazza tedesca aggiudicarsi il titolo di Miss Bowling DonnaOro. Ieri sera, presso la terrazza (gremita di pubblico) del centro divertimenti di Diano Castello, la 19enne Giulia Reinhart di Mainz, bionda di 176 cm, studentessa che sogna di diventare coreografa di danza, che suona l'arpa e pratica atletica leggera, in vacanza in questi giorni nel Golfo Dianese, si è aggiudicata la quarta edizione del concorso, risultando la pià gettonata dalla qualificata giuria tra le ben 15 concorrenti (tra i 15 ed i 25 anni) in gara, splendidamente acconciate dallo staff del salone Il bello delle donne di San Bartolomeo al mare.

Grazie a Giulia, il 1° Trofeo Bowling per spiagge e attività è andato al Ponterosso Windsurf Center, uno dei locali sul mare più frequentato e alla moda della riviera. Quattro le altre ragazze premiate, tutte liguri. All'asciutto sono rimaste le numerose rappresentanti piemontesi, dominatrici la scorsa estate. La 16enne imperiese Virginia Viani ha ricevuto la fascia di Miss Alfa Parf, alla 18enne andorese Asia De Paola è stata consegnata la fascia di Miss Il bello delle donne, la 18enne di Pietra Ligure Jessica Murro è stata eletta Miss Strike 2014 e la 22enne Jessica Novaro di Stellanello ha indossato la fascia di Miss Girasole.

La giuria, che ha tenuto conto di diversi parametri (bellezza, portamento, fisico, spigliatezza) era composta da sette membri: la splendida miss uscente Stefania Senatore di Torino, l'affascinante attrice e showgirl Iuliana Ierugan, il giornalista e scrittore Marco Vallarino, il regista e docente universitario Emilio Audissino, Max Onorari (storica voce di Radio Montecarlo), il fotografo Davide Orioli e l'imprenditore monegasco Claudio Melotto. A consegnare i premi sono stati anche il direttore del Bowling di Diano Giuseppe Leotta e Meo Malafronte di Alfa Cosmetics.

La serata, inserita nell'ambito di Musica d'agosto al Bowling di Diano, è stata magistralmente condotta da Bagullo e dalla bellissima Elisa Muriale, una delle premiate della scorsa edizione, già vincitrice dell'edizione 2013 del concorso nazionale "Una ragazza per il cinema".

Prima e durante il concorso di Miss Bowling DonnaOro si è esibito il Premiato Cotonificio, trio reduce dall'apprezzato tour con l'orchestra giovanile olandese Pee Wee's Problems. Il trio composto da Max Spataro, Luca La Franca e Pim Wittenbers ha proposto svariate hit italiane e straniere, riscuotendo ancora una volta il gradimento del pubblico.

Alle ragazze, oltre alle fasce, sono stati consegnati numerosi premi offerti da Boutique DonnaOro e Gioielleria Murabito, Alfa Cosmetics by Alfa Parf, Il bello delle donne, Pizzeria GiraSole e Boeling di Diano.

All'organizzazione dela serata, curata dall'agenzia Immedia, hanno collaborato Jeff Aliprandi per la parte artistica ed Alessandro Torrini per scouting e immagine (sue sono le foto allegate).

L'iniziativa Musica d'agosto, patrocinata dal Comune di Diano Castello, proseguirà lunedì 25 con il concerto dei Badweathers, band che vanta un ampio repertorio di brani rock in lingua inglese. Sabato 30 sarà la volta del Rock Campus Live, con protagonisti gli allievi e gli insegnanti del Rock Campus di Cervo, il cui responsabile è il noto chitarrista Paolo Ballardini.

Per tutto agosto proseguono al Bowling di Diano anche gli appuntamenti in piscina, con il "by night in musica" del martedì e del venerdì (dalle 21 a mezzanotte), l'aquazumba del martedì e giovedì (ore 18). La pizzeria GiraSole, all'interno del centro, propone invece il karaoke ogni giovedì.

Sito Internet: www.bowlingdiano.it

Stefano Michero