Attualità - 18 agosto 2014, 10:25

La Paranormal Investigation Taggia cerca di far luce sul misterioso lamento al Monastero di Valle Christi

L'indagine è stata caratterizzata da alcuni fenomeni EVP. Gli investigatori in prossimità del punto dove è stata murata una suora hanno registrato alcuni suoni in risposta alle loro domande.

Ritornano le indagini della Paranormal Investigation Taggia a caccia di fenomeni paranormali in Liguria. Questa volta il team di Stefano Zunino è andato in trasferta a Rapallo presso il Santuario di Valle Christi.

Una suora di clausura che risiedeva nel monastero, rimase incinta e venne murata viva dalle consorelle che la lasciarono dietro ad un muro con un solo mattone non messo in modo che non potesse morire subito. In quel luogo dove è ben visibile una croce, in tanti hanno riferito di aver sentito un lamento più volte udito e che sembrerebbe riecheggiare per tutta la zona, specialmente nelle notti di luna piena. 

L'indagine è stata caratterizzata da alcuni fenomeni di EVP, gli investigatori in prossimità del muro dove è stata murata la suora hanno registrato alcuni suoni in risposta alle loro domande.

Ecco i risultati dell'indagine condotta dalla Paranormal Investigation Taggia.


Stefano Michero