Eventi - 02 agosto 2014, 07:21

Serata conclusiva della rassegna Bravo Jazz alla Pigna di Sanremo: sul palco di San Costanzo Fabio Gioachino trio

La line up vede il frontman Fabio Giachino al pianoforte, con Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria.

Dopo la serata riuscita ieri, con l’apprezzata esibizione della band italo-francese Jo Kaiat Quartet (foto allegate), la rassegna sanremese Bravo Jazz veleggia verso l’ultimo atto della prima edizione. Protagonista della quarta serata stasera, sabato 2 agosto (ore 21.30), sarà Fabio Gioachino Trio, giovane ensemble che ha già raccolto numerosi riconoscimenti, quali, ad esempio, l’inserimento dell’album "Introducing Myself" feat. Rosario Giuliani tra i "100 Greatest Album 2012", secondo la rivista JazzIT.

La line up vede il frontman Fabio Giachino al pianoforte, con Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Profonde le radici nella tradizione jazzistica per il trio che accoglie, dall’altro lato, contaminazioni e sperimentazioni ritmico/armoniche.

La prima edizione di Bravo Jazz è realizzata con il contributo del Comune di Sanremo-Assessorato alla Cultura e Turismo, ed è curata dall’associazione Fare Musica con la direzione artistica di Enzo Cioffi ed Angelo Giacobbe. Il concerto inizia alle ore 21.30 ed è ad ingresso libero.