Eventi - 01 agosto 2014, 09:21

Costarainera: dopo quelle di luglio ecco le manifestazioni di agosto, il 6 agosto il Santuario Pelagos

La dottoressa Sabina Airoldi, direttrice delle ricerche dell'Istituto Tethys, terrà un incontro pubblico in cui presenterà il progetto 'Pelagos'.

Si sono concluse con successo le manifestazioni del mese di luglio nel Comune di Costarainera (sagre, concerti e una notte bianca) organizzate dall'Amministrazione, dalla Pro Loco e dai volontari della Biblioteca.

Per il mese di agosto saranno in programma:
- benvenuti nel Santuario Pelagos, il 6 agosto alle 21.15 (sala consiliare). La dottoressa Sabina Airoldi, direttrice delle ricerche dell'Istituto Tethys, terrà un incontro pubblico in cui presenterà il progetto 'Pelagos'. Costarainera intende così festeggiare il partenariato per la tutela dei mammiferi marini tra Italia, Francia e Principato di Monaco. Ingresso libero;
- mostra fotografica 'I mammiferi marini nel Mar Ligure';
- dal 30 luglio al 6 agosto sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita presso la sala polivalente della biblioteca, via dottor Raineri. Ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19;
- 2a edizione della 'Sagra del Toro', il 16 agosto dalle 20 (Area feste) con specialità gastronomiche, ballo e musica dal vivo con l’orchestra 'Evergreen'.