Politica - 31 luglio 2014, 17:51

Sanremo: l'Assessore Leandro Faraldi risponde punto per punto al Consigliere Antonio Fera

"Intanto in 40 giorni - ha detto Faraldi - non può pensare che possiamo fare quello che loro non hanno fatto in 5 anni".

L'Assessore del Comune di Sanremo, Leandro Faraldi, è intervenuto per rispondere al Consigliere comunale di opposizione ed ex Assessore Antonio Fera, intervistato oggi dal nostro giornale.

"Intanto in 40 giorni - ha detto Faraldi - non può pensare che possiamo fare quello che loro non hanno fatto in 5 anni. Sui lavori di 'PignaMare' dico solo che lui ha avuto la gestione dei fondi ed ha passato il tempo riguardando tutti i progetti e adesso siamo a rischio perchè, entro settembre 2015 dobbiamo spendere tutti i soldi altrimenti li perdiamo. I fondi di 'PignaMare', ricordo, sono disponibili dal 2008 e sono fuori dal Patto di Stabilità. E comuque io non mi sono preso il merito di aver fatto l'opera ed oggi, infatti, abbiamo invitato i due sindaci precedenti".

Faraldi ha risposto anche in relazione alla possibile asfaltatura di via Roma la notte: "Quello è un lavoro vecchio che doveva essere fatto in altri periodi. Non era stato previsto ed a me avevano paventato il fatto che sfondando il fondo della strada si sarebbe potuto rompere un tubo Amaie. Comunque li abbiamo ridotti al minimo possibile e non mi sembra che ci sia stato un disastro sul traffico. I lavori erano comunque necessari, perchè il danno poteva essere superiore se il tubo fosse stato veramente lesionato. L'ordinanza era di 5 giorni (fino a domani, ndr) ma lunedì ho fatto un sopralluogo ed ho chiesto che si finisse improrogabilmente mercoledì e ieri alle 14.30 i lavori sono terminati".

"Quando mi dice che l'Assessorato da me condotto 'non è pane per i miei denti' - prosegue Faraldi - risponde che, a volte è meglio che l'Assessore non abbia del pane da mordere. Comunque io non mi faccio prendere in braccio da nessuno, ma ricordo che l'Assessore fa la parte politica e non quella tecnica". Infine su Sanremo Promotion: "La mia posizione non è cambiata e quando sarò chiamato ad esprimermi, Fera avrà delle sorprese. La mia posizione è identica alla sua ed a quella che avevo in opposizione. Sappiamo che la società non è strategica, ma ne parleremo più in là!"

Carlo Alessi