Eventi - 29 luglio 2014, 17:22

Taggia: da venerdì a domenica prossimi l'appuntamento con la rassegna 'Taggia in Arpa'

Grande appuntamento sarà il primo concerto che vedrà ospite a Taggia uno dei più importanti e conosciuti arpisti celtici italiani ovvero Vincenzo Zitello.

Prende il via venerdì prossimo, sul Sagrato della Madonna del Canneto, la rassegna 'Taggia in Arpa'. "Anche quest'anno - afferma Roberto Orengo assessore alla programmazione turistica del comune di Taggia -  dedichiamo tre serate all'insegna dell'arpa, strumento di grande tradizione e fascino,  che vedrà le sue espressioni più particolari prendere corpo con importanti musicisti e sarà una grande opportunità per gli spettatori di incontrare l'arpa celtica, classica e elettrica in questi tre concerti".

Grande appuntamento sarà il primo concerto che vedrà ospite a Taggia uno dei più importanti e conosciuti arpisti celtici italiani ovvero Vincenzo Zitello. "Siamo molto onorati - prosegue l'assessore - di avere ospite nella nostra città  per questa occasione un artista di tale e assoluta fama che ha collaborato con musicisti come Alan Stivell, Franco Mussida e Franco Battiato. Sarà un momento di grande musica in un luogo incantevole e suggestivo come la chiesa della Madonna del Canneto. L'ingresso è libero. Sotto il programma:

venerdì prossimo alle 21.15 sul sagrato della chiesa della Madonna del Canneto: Vincenzo Zitello Arpa celtica;
sabato alle 21.15 a Santa Teresa: Caterina Bergo con l'Arpa Classica;
domenica alle 21.15 sul sagrato della chiesa della Madonna del Canneto: Raoul Moretti Arpa Elettrica.