Attualità - 28 luglio 2014, 11:14

Lutto nel mondo della lirica, è scomparso Carlo Bergonzi cittadino onorario di Bordighera

Venerdì il grande tenore sarà ufficialmente ricordato dal Maestro Massimo Dal Prà con un brano a lui espressamente dedicato in occasione del secondo concerto dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera.

 

Nella notte di venerdì 25 luglio è scomparso a 90 anni Carlo Bergonzi, tenore verdiano, uno dei più grandi interpreti della lirica italiana nonchè cittadino onorario di Bordighera. Venerdì il grande tenore sarà ufficialmente ricordato dal Maestro Massimo Dal Prà con un brano a lui espressamente dedicato in occasione del secondo concerto dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera.

Il Sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini tutti, partecipa alla scomparsa del grande tenore Carlo Bergonzi, Cittadino Onorario di Bordighera.Bergonzi, unanimemente considerato una delle grandi voci italiane del Novecento, è stato applaudito e apprezzato nei teatri internazionali di lirica più prestigiosi, specializzandosi in particolar modo nel repertorio verdiano.

 

 

S.I.