Attualità - 25 luglio 2014, 11:15

La lotta alla zanzara tigre sbarca ad Arma di Taggia e Diano Marina, oggi e domani lo stand informativo

Lo stand informativo dell'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta sarà nella giornata di oggi presso l'ex Stazione ferroviaria di Arma di Taggia e domani in via Genova a Diano Marina.

Lo stand informativo dell'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta sarà nella giornata di oggi presso l'ex Stazione ferroviaria di Arma di Taggia e domani in via Genova a Diano Marina.

Le iniziative si collocano all'interno del Progetto REDLAV 2.1., un progetto inserito nel programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia/Francia “Marittimo” 2007-2013, rivolto alle regioni dell'alto Tirreno. Tra i partner di progetto, figurano l'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, l'Azienda USL 2 Lucca,  la Provincia di Oristano e il Dipartimento della Corsica del Sud.

Nello stand saranno presenti i ricercatori dell'Istituto per fornire informazioni sulla lotta alla Zanzara Tigre, sui sistemi di prevenzione della diffusione e sui derivanti rischi per la salute umana ed animale.  Per informare anche i bambini, presso lo stand ci saranno giochi educativi e simpatici gadget.

L'Istituto ringrazia le Amministrazioni comunali ed i Comandi di Polizia Locale per la collaborazione ed il fattivo supporto.

C.S.