Sport - 24 luglio 2014, 18:33

Doppia sconfitta domenica scorsa per il Sanremo Baseball nella trasferta di Brescia

Sabato prossimo la squadra sarà sul diamante "Fulvio Cecoli", pronta a sfruttare l'occasione per passare da quel varco per la promozione. Ad affrontarli ci sarà il Bovisio, ospite del Sanremo, nei due match delle 15.30 e delle 20.30.

Giornata negativa domenica scorsa, per la squadra del Sanremo Baseball impegnata sul campo del Brescia, capolista del girone A del campionato di serie B. La compagine matuziana si è vista sconfitta in entrambe le gare, colpa anche delle numerose assenze, tra le quali quelle dei due lanciatori Giovanni Arieta e Paolo Brezzo e del bombardiere Ivano Tarassi.

Il primo match, condito da pioggia e afa tipiche della zona, ha visto sul monte di lancio Eugenio Morandin, il quale ha tenuto bene gli avversari per buona parte della partita, concedendo tre punti al quarto inning, e due al settimo. Tutto sommato una buona prova, perchè la squadra fino a quel momento è rimasta in partita, cercando di combattersela fino all'ultimo. Ma il grosso problema che ha attanagliato i matuziani per tutta la giornata è stato l'attacco. Difatti le mazze sanremesi sembravano una nave a vela in bonaccia, scariche e mai influenti. Così il Brescia ha avuto vita facile, vincendo la partita 9 a 1. Nota da amarcord è il ritorno sul monte di lancio, seppur breve, dell'esterno Thomas Liddi, che nonostante non fosse allenato come lanciatore, si è trovato a compiere quest'obbligo per via delle assenze.

Nella partita pomeridiana è toccato a Matteo Arieta fronteggiarsi con le mazze avversarie. E' stato egregio il lavoro svolto da Arieta, che nei primi quattro inning ha tenuto il risultato sull'1-0, ma poi i lombardi son venuti fuori, e hanno cominciato a segnare punti grazie agli errori della difesa sanremese, realizzando un totale di 6 punti, che hanno permesso al Brescia di vincere 6 a 0. Come si può riscontrare dal risultato, anche al pomeriggio il Sanremo si è trovato a combattere con gli artigli spuntati, non riuscendo a portare a casa nemmeno un punto. Weekend difficile dunque per il Sanremo Baseball, che dopo i recenti risultati utili, si è visto sbattere in faccia la porta dell'accesso ai playoff.

Sabato prossimo, la squadra sarà lì, sul diamante "Fulvio Cecoli", pronta a sfruttare l'occasione per passare da quel varco per la promozione. Ad affrontarli ci sarà il Bovisio, ospite del Sanremo, nei due match delle 15.30 e delle 20.30.