Attualità - 24 luglio 2014, 11:58

Accordo tra l'azienda sanremese NeMea Sistemi e Araldica, leader nelle lavorazioni artistico artigianali

L'accordo permetterà di affiancare la tecnologia del GIS e quindi la geolocalizzazione con la tradizione delle lavorazioni artistico artigianali, un valore aggiunto per Comuni, associazioni e imprese.

Si è perfezionato negli scorsi giorni un importante accordo tra la NeMeA Sistemi, azienda di servizi informativi territoriali, e Reparto Araldica, leader nelle lavorazioni artistico artigianali.

All’eccellenza di NeMeA Sistemi nei servizi e sistemi geografici si affianca un’azienda che ha fatto delle lavorazioni artigianali il proprio punto di forza nell’ambito della fornitura delle insegne viarie e commerciali in svariati stili e delle targhette della numerazione civica cittadina. I prodotti sono altamente personalizzati e contraddistinti non solo dalla qualità e dall'eleganza della fattura ma anche per l'uso di materiali di avanguardia e per le componenti innovative (QR code integrato per la lettura con cellulari).

La NeMeA Sistemi, fondata nel settembre 2002, nasce come RSP (Registered Solution Provider) della casa madre Intergraph®, leader mondiale nella fornitura di prodotti GIS, una scelta non solo tecnologica che caratterizza fortemente il core business aziendale. Offre ai clienti tutta la gamma dei prodotti GeoMedia®, industry e tutte le applicazioni GeoMedia based prodotte da terze parti, ne cura upgrade, manutenzione e fix oltre ovviamente all’acquisizione delle basi dato territoriali e catastali. Fornisce formazione specifica su prodotti GeoMedia garantendo gli standard più elevati nello sviluppo di applicazioni GIS e Web GIS. Ha sede in Liguria, Sanremo e in Sardegna, Alghero.

Reparto Araldica dal 2002 ha avviato il proprio laboratorio artistico artigianale producendo molteplici tipologie di articoli di rappresentanza, ispirati a tecniche di lavorazione e stili del passato, volti a valorizzare l’immagine della clientela. Un ramo d’azienda inoltre, è impiegato nella produzione di prestigiose insegne in stile antico realizzate su misura, di orientamento istituzionale, ambientale e di tipo commerciale per la valorizzazione dei borghi antichi e dei centri storici e, per una diversa ed efficace comunicazione.

Il risultato è il prodotto di un meticoloso e creativo progetto grafico preliminare, seguito da un sapiente abbinamento produttivo eseguito con l’impiego di macchine e lavorazione manuale. L'accordo permetterà di affiancare la tecnologia del GIS e quindi la geolocalizzazione con la tradizione delle lavorazioni artistico artigianali, un valore aggiunto per Comuni, associazioni e imprese.