Eventi - 22 luglio 2014, 10:37

Imperia: tutto pronto per la 2a prova de 'LaCoppaDeiRavatti', la mitica gara goliardica per vecchi motorini 50

La data è quella di domenica 3 agosto prossimo, ma questa volta la manifestazione scende dai monti per approdare ad Imperia: teatro della sfida il vecchio campo cinofilo del torrente Impero, in zona Barcheto.

Tutto è pronto per la 2a prova de 'LaCoppaDeiRavatti', la mitica gara goliardica per vecchi motorini 50. La data è quella di domenica 3 agosto prossimo, ma questa volta la manifestazione scende dai monti per approdare ad Imperia: teatro della sfida il vecchio campo cinofilo del torrente Impero, in zona Barcheto.

Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, la 'Treore' è un raduno goliardico e non agonistico aperto a tutti i possessori di vecchi ciclomotori, che si affrontano per tre ore consecutive su un fettucciato fuoristradistico. Aspetto da non sottovalutare è quello goliardico della 'gara', che premia non solo chi arriva in fondo, ma anche e soprattutto chi si distingue per simpatia, originalità e spirito sportivo. A farla da padrone saranno le sgomitate, i sorpassi, i gavettoni e le risa dei partecipanti e del pubblico.

Quella del 3 agosto sarà la 2a delle due prove in programma per il 2014 e si preannuncia essere l’ennesimo successo: la 1a prova, oltre ad aver avuto una grandissima affluenza, ha visto partecipare a sorpresa anche il mitico Loris Capirossi. Il plurititolato campione è sceso in campo con il suo mitico motorino, dimostrando di avere uno spirito goliardico invidiabile e rendendo la prova un evento memorabile. La manifestazione comunque è aperta a tutti e in questa edizione potrebbe esserci qualche sorpresa che coinvolgerà anche il pubblico, quindi invitiamo tutti ad accorrere numerosi. Sotto il programma.

Domenica 3 agosto
ore 9.00 apertura iscrizioni c/o il campo cinofilo
ore 14.30 chiusura iscrizioni
ore 15.00 inizio verifiche tecniche
ore 16.00 warmup
ore 16.30 Inizio Treore
ore 19.30 Fine Treore
ore 20.00 Premiazione

Francesco Li Noce