Domenica prossima a Prelà dalle 10 del mattino ci saranno già le bancarelle con i prodotti locali e dell’orto, frutta e verdura di stagione, conserve, formaggio, uova fresche, piante, ottimi vini, prodotti locali, regionali ed anche tedeschi. Sempre più numerosi gli espositori di oggetti artigianali, bigiotteria, ottimo abbigliamento usato, oggetti e mobili antichi, curiosità, arte, collezionismo e tanto ancora.
Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai bimbi permetterà loro di esporre gli oggetti o i giochi che intendono barattare o vendere e ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi”. L’esposizione durerà fino alle 22. Anche questa domenica non mancherà l’angolo della lettura dei Tarocchi e della Riflessologia plantare. La riflessologa Rossella Piccinelli, allle 17 proporrà una lezione gratuita di Tai chi Qi Gong , una sorta di meditazione in movimento, un po’ come una danza senza gravità sulla luna, che unisce l’Armonia del Tai Chi Chuan all’energia del Qi Gong.
Grande sorpresa di questa domenica sarà l’intervento de ”I viaggiatori del Gusto” by “Autostory” che, oltre l’esposizione di Auto d’Epoca proporranno la degustazione gratuita di ottimi vini delle “Cantine Panizzari”. Nella saletta comunale Mario Zedda esporrà i suoi lavori che riproducono i paesaggi della valle. Mario, che vive nella vicina Isola Lunga di Dolcedo,è più conosciuto in zona come musicista; nato a Torino nella sua adolescenza ha manifestato la sua inclinazione per la pittura in parallelo con l’altra sua grande passione, la chitarra, che prenderà il sopravvento per quasi tutta la sua vita. Nel 2003 inizia a frequentare stabilmente Isola Lunga dove ha una casa con sua moglie Rita. Qui la natura, il paesaggio delle montagne visto dal suo terrazzo e il mare dalla finestra della cucina, gli fanno desiderare di “mettere di nuovo mano al pennello”, dove si cimenta nella produzione di acquarelli. Il risultato consiste in una serie di lavori di varia natura, che presentano a tratti un che di onirico e dove è evidente la sperimentazione e ricerca su tecniche e soggetti differenti.
Alle 21, 15 nella suggestiva piazza dinnanzi alla Chiesa lo Spettacolo Teatrale “L’ospedazzo duplico” ovvero -L'ospedazzo nuovico 2 - Il ritorno- che , alla sua quarta replica, viene definito dagli stessi attori dell'ormai super collaudato - Gruppo teatrale dell' Attrito- "Il nostro sempre più deciso, irriverente, divertente, ironico "No all'Ospedale Unico Provinciale". I temi trattati nella pièce sono scottanti ma l'ironia rende il clima molto divertente e c'è chi sostiene che ci sia da sbellicarsi dalle risate, ancor più del primo spettacolo "l'ospedazzo nuovico " !