Politica - 20 giugno 2014, 11:38

Allarme Rosso per la Mediterranea Imperia: Capanna ad un passo dal Messina ed il tempo è scaduto

Imperia non difenderà il primo scudetto della sua storia? Anche le 'due Giulie' sono vicine alla squadra siciliana.

Il presidente Ramone, a margine della riunione federale con i presidenti della serie A1 di pallanuoto (centro federale di Ostia) lancia l’allarme rosso sul coach Marco Capanna e sul futuro della squadra campione d’Italia.

"Forse per la Rari è troppo tardi - ha detto il presidente Luca Ramone - e rischiamo davvero di perdere Marco e con lui di non  difendere il primo scudetto nella storia della provincia di Imperia (sport olimpici). Le lancette dello sport e quelle dell’Amministrazione girano su velocità diverse. Il rinnovo del contratto alla sua naturale scadenza (2 maggio) avrebbe dato linfa e tempo alla ricerca di nuove collaborazioni e di sostegno esterno per mantenere la squadra, il suo allenatore e la difesa del tricolore (conquistato con coraggio e abnegazione, vanto e onore della città e della provincia)".

La società, garante di investimenti sull’impianto per almeno 1.400.000 euro, dovrà rinunciare ad impiegare proprie risorse nella squadra, così  come era avvenuto nei tre anni precedenti (quasi 250.000 euro), a seguito del graduale disimpegno degli sponsor storici.

(Nella foto Marco Capanna è accanto a Felice Genovese Presidente del Messina) 

Carlo Alessi