Sabato scorso, presso l’’hotel Mediterranee di Pegli, si è svolto il congresso regionale dell’ Associazione Italiana Fisioterapisti. La giornata iniziata con il congresso scientifico 'Lo sviluppo neuromotorio in età evolutiva: aspetti riabilitativi e il ruolo del fisioterapista' ha visto tra i relatori la presenza del Prof. A. Ferrari che ha parlato di Riabilitazione e Neuroscienze nelle paralisi cerebrali infantili.
La giornata è proseguita con l’assemblea presieduta dal Dr. Giuseppe Fagnano Presidente uscente dell’ A.I.Fi. (Associazione Italiana Fisioterapisti) Liguria e Presidente del COREAPS ( Coordinamento Regionale Professioni Sanitarie) Liguria che rappresenta 16 Associazioni delle professioni sanitarie della Liguria. Dopo ampio dibattito che ha visto la presentazione dei programmi delle due liste in lizza si è proceduto all’elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo, del Collegio unico dei Probiviri e dei Revisori dei conti e dei delegati al congresso nazionale. Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Presidente: Paolo Angelo Basso ( la famiglia originaria di Carmo Langan – Castelvittorio); Segretario: Matteo Gambaro; Tesoriere: Eleonora Rondinelli; Libera Professione: Marco Pinceti; Comunicazione : Francesco Nigro; Formazione : Nadir De Chirico; Rapp. Università : Luca Francini.
Sono stati eletti nel Collegio dei Probiviri: il Ventimigliese Cosimo Bruno, Coordinatore dell'ASL 1-Imperiese e i genovesi Lorenzo Buonadonna e Maria Teresa Caradonna. Per il Congresso Nazionale sono stati eletti 17 delegati, la provincia di Imperia sarà rappresentata dal Ventimigliese Cosimo Bruno e dalla Sanremese Samantha Foi.