Flavio Tosi a Sanremo per lanciare la volata al candidato Sindaco della Lega Nord Davide Oddo. Un successo la tappa sanremese del Sindaco di Verona e Segretario della Liga Veneta Flavio Tosi, avvenuta questa mattina, alla presenza del candidato Sindaco del Carroccio Oddo, di numerosi candidati della lista civica, del Segretario della Sezione Vinicio Tofi e del Segretario Nazionale della Lega Nord Liguria Sonia Viale.
La visita si è svolta incontrando i cittadini nel mercato annonario, nel mercato settimanale, poi via Corradi, via Matteotti e via Palazzo, finendo il percorso presso il Point Elettorale di via Palazzo; le candidate delle due liste hanno offerto al Sindaco di Verona un cesto di specialità tipiche sanremasche.
Abbiamo chiesto al sindaco Tosi un parere sulla città al termine del giro in centro. Si tratta della seconda visita in poco tempo, considerando l’incontro pubblico avvenuto lo scorso 31 marzo, come ha trovato Sanremo? "Parlando con i cittadini ma soprattutto con i commercianti che hanno il polso della situazione parlando con la gente, c’è un problema di degrado, di disordine, non rispetto delle regole e presenza di commercio abusivo che mi ricorda molto Verona di sette anni fa. Questi erano stati temi forti della mia campagna elettorale all’epoca e due anni fa non se ne parlava neanche più perché erano stati eliminati. Sono problemi che il sindaco se vuole può risolvere, gli strumenti li ha o se non vuole oppure non ha voglia di farlo e non li risolve".
Ha dato qualche consiglio al nostro candidato Davide Oddo? "Io ho detto che cosa abbiamo fatto a Verona e se l’abbiamo fatto noi si può fare dappertutto. Sono qui quest’oggi al servizio della Lega perché è importante testimoniare la buona amministrazione e la gente ti vota soprattutto per quello che fai, chiacchieroni ce ne sono tanti ma poi bisogna fare le cose". Tornerà a Sanremo da turista? "Tornerò a Sanremo da turista perché al di là dei problemi amministrativi che ci sono rimane una città bellissima”.
E' stata una visita importante per la campagna elettorale che sta portando avanti la Lega Nord, lo spiega il candidato a Sindaco Davide Oddo: "Lui ha raggiunto dei risultati sulla qualità e la vita della città che noi auspichiamo di realizzare anche a Sanremo Lui è un esempio ed una fonte di ispirazione ed anche una persona che ci darà informazioni tecniche su come raggiungere certi risultati. Ci ha dato dei consigli e ce ne darà ancora altri. Tutti parlano di ordine pubblico ma la differenza è chi ne parla da bar e chi invece sa come fare”.