Solidarietà - 09 maggio 2014, 11:06

Sanremo: grande successo per la conferenza dell'antropologa Amalia Signorelli al Museo Civico

Soddisfazione del Presidente del Soroptimist di Sanremo Lucilla Baudino, per il successo dell'iniziativa, che ha permesso di conoscere personalmente, la prof.ssa Amalia Signorelli.

Si è svolta nei giorni scorsi, al Museo civico di Sanremo, con grande successo per la folta presenza di pubblico e studenti, la conferenza dell'antropologa Amalia Signorelli, organizzata dal Soroptimist International Club Sanremo.

Presenti nella sala delle conferenze del museo, oltre ai soci del Soroptimist, anche gli studenti delle classi terminali del liceo di scienze umane 'C. Amoretti'. Soddisfazione del Presidente del Soroptimist di Sanremo Lucilla Baudino, per il successo dell'iniziativa, che ha permesso di conoscere personalmente, la prof.ssa Amalia Signorelli, già docente di Antropologia culturale  presso le università di Urbino, Napoli e Roma, sia per il tema trattato 'razzismo e integrazione nella società attuale', ma anche per essere un volto noto, per le sue numerose partecipazioni televisive a 'Ballarò', suscitando consensi e riflessioni, nel corso dei suoi interventi.

Carlo Alessi