Eventi - 19 aprile 2014, 12:52

Arma di Taggia: mercoledì alla Libreria Atene la presentazione del libro di Ferruccio Iebole

Ferruccio Iebole, pensionato residente ad Alassio, è un appassionato ricercatore di storia contemporanea. Presenterà il libro "Ora il mio nome è scritto lì...storie di Stelle Rosse e Controbanda di Calice Ligure..."

Mercoledì 23 aprile alle ore 17,30 presso la Libreria Atene di Arma di Taggia nella sala Liberart verrà presentato il nuovo libro di Ferruccio Iebole dal titolo "Ora il mio nome è scritto lì...storie di Stelle Rosse e Controbanda di Calice Ligure...". 

Ferruccio Iebole, pensionato residente ad Alassio,  è un appassionato ricercatore di storia contemporanea. Tutti i suoi libri sono  dedicati alla storia dei partigiani del Piemonte e Liguria, di uomini che hanno sacrificato la loro vita in nome di un ideale. Le fonti storiche sono rigorosamente prese da archivi comunali, di stato e da testimonianze orali dei familiari dei partigiani caduti. 

L'autore, che  propone il suo nuovo libro in occasione della commemorazione del 25 aprile,  sarà presente all'incontro e presentato da Angelo Giudici

C.S.