ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2014, 14:53

Taggia: da domani al 4 maggio torna per il secondo anno consecutivo 'Musica e Fumetto'

Il primo appuntamento di assoluto rilievo sarà sabato alle 15.30 in villa Boselli dove sarà ospite il maestro Gallieno Ferri, Moreno Burattini e Graziano Romani.

Taggia: da domani al 4 maggio torna per il secondo anno consecutivo 'Musica e Fumetto'

L'assessorato alla programmazione turistica del comune di Taggia in collaborazione con il Club de Musique presenta "Musica e fumetto". Per il secondo anno consecutivo torna Musica e Fumetto con appuntamenti di incontro e di musica di grande interesse. "Anche quest'anno - afferma l'assessore Roberto Orengo- in collaborazione con il Club de Musique abbiamo dato vita a questa rassegna che vedrà l'inizio domani e la fine il 4 maggio, pensata in modo da abbracciare le festività e creare maggior offerta di interesse per i nostri concittadini e per i turisti".

Il primo appuntamento di assoluto rilievo sarà sabato alle 15.30 in villa Boselli dove sarà ospite il maestro Gallieno Ferri, Moreno Burattini e Graziano Romani. "Sarà - prosegue Roberto Orengo- una conferenza dove potremmo conosce un autentico mito del fumetto ovvero Gallieno Ferri. Infatti il maestro è il creatore nel 1961 insieme a Sergio Bonelli di Zagor, personaggio di cui fino ad oggi ne è disegnatore come di tutte le copertine a lui riferite. Avremo inoltre la possibilità di vedere una mostra di tavole originali tratte dal portfolio "Il segno di Zagor" e verrà presentato il libro "Gallieno Ferri Photobook", realizzato da Marco e Stefano Grasso in occasione  degli ottanta anni del Maestro ligure".

Le conferenze proseguiranno anche domenica, sempre alle 15.30 per terminare il 3 e 4 maggio con la mostra sui Pink Floyd "Lunatics" e la presentazione del libro "Storie e Segreti dei Pink Floyd". "Abbiamo deciso - commenta l'assessore - di terminare la manifestazione con una mostra molto curiosa e interessante che incontra il fumetto attraverso le copertine dei dischi dei Pink Floyd avendo anche l'opportunità di poter vedere da vicino rarità 'floydiane', quali albums ufficiali, singoli, posters originali e biglietti". L'ingresso è libero.

Il programma cliccando QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium