Politica - 15 aprile 2014, 14:48

Sanremo: inviata al sindaco Zoccarato la petizione in difesa della spiaggia del quartiere San Martino

L’iniziativa, promossa dal candidato del quartiere San Martino al consiglio comunale Flavio Di Malta e dal circolo PD San Martino, ha riscontrato grande attenzione da parte dei residenti.

Oggi è stata inviata al Sindaco del Comune di Sanremo, Maurizio Zoccarato, la petizione e i moduli utilizzati per la raccolta firme in difesa della spiaggia del quartiere San Martino. L’iniziativa, promossa dal candidato del quartiere San Martino al consiglio comunale Flavio Di Malta e dal circolo PD San Martino, ha riscontrato grande attenzione da parte dei residenti.

"La spiaggia - spiega Di Malta - è soggetta ad oggi al divieto di balneazione permanente, a causa dei risultati negativi delle analisi delle acque marine antistanti la stessa. La media dei risultati degli ultimi anni ha dato esito negativo, di conseguenza gli uffici della Sanità e Salute pubblica della Regione Liguria hanno dichiarato che la zona non è più balneabile a tutela dei cittadini. La conseguenza di questa grave situazione è il pericolo che residenti e soprattutto turisti, decidano di trascorrere le vacanze in altre località di mare, danneggiando l’economia locale già messa a dura prova dalla crisi economica che stiamo attraversando da troppi anni.

La petizione chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire urgentemente affinchè si possa ripristinare la balneazione e concedere la gestione della spiaggia come tutte le stagioni estive".

C.S.