Attualità - 15 aprile 2014, 11:15

Sanremo: ecco i nomi dei 3 Cigni di Villa Ormond. Coccola, Mira e Biscotto scelti tra 171 proposte ed assegnati oggi

Sono state tutte fatte dai bambini delle Scuole Primarie matuziane, molti dei quali hanno assistito all'estrazione a sorte.

E' stata 'presentata' ufficialmente la coppia di cigni che da qualche tempo abita a Villa Ormond a Sanremo. Per l'occasione, alla presenza di alcune scolaresche delle primarie, i tre cigni sono stati 'battezzati' e sono stati loro assegnati i nomi, estratti a sorte tra i 171 nominativi, suggeriti soprattutto dai bambini e depositati in un'urna collocata davanti alla recinzione della vasca che accoglie i nuovi beniamini.

Alla presenza dell'Assessore Berrino, e dei Dirigenti del Comune Claudio Littardi e Patrizia Lanzoni, sono stati estratti i tre bigliettini, che hanno assegnato i nomi ai Cigni. Sono risultati 'vincitori' i nomi di Coccola, Mira e Biscotto. Da diverso tempo la 'piscina' di Villa Ormond è stata rimessa a nuovo ed ora i tre Cigni possono scorrazzare, con i loro nuovi nomi per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi che ricordano gli anni passati, quando Villa Ormond era un giardino molto utilizzato dai sanremesi.

Carlo Alessi