Attualità - 01 aprile 2014, 08:44

'Pesce d'Aprile' del Consigliere provinciale Lanteri: "Ecco finalmente l'esercito in città!"

"Il consigliere succitato non è mai stato convinto di questa soluzione, in quanto i problemi di pubblica sicurezza si risolvono con gli strumenti di pubblica sicurezza, lasciando che ognuno faccia il proprio lavoro".

"Nelle scorse giornate si è avviato il servizio sperimentale dell'esercito in città a Sanremo". Ecco l'ironica dichiarazione del '1° Aprile' dal consigliere provinciale Alessandro Lanteri.

"Il consigliere succitato non è mai stato convinto di questa soluzione, in quanto i problemi di pubblica sicurezza si risolvono con gli strumenti di pubblica sicurezza, lasciando che ognuno faccia il proprio lavoro. In ogni caso, si deve prendere atto che era - come mille altre cose - nel programma elettorale dei primi 100 giorni della Giunta Zoccarato-Berrino e - come mille altre cose - non è stato realizzato".

"Il consigliere ha pertanto deciso di intervenire per dare una mano a una giunta in evidente difficoltà. Come regalo d'addio al Sindaco Zoccarato, il consigliere Lanteri ha interceduto presso il Ministero della Difesa per realizzare - anche se per poche ore - questo sogno del quasi ex Sindaco. Il Comando Generale del Genio è stato naturalmente ritenuto il più adatto a soddisfare questo desiderio e ha inviato un plotone scelto, che per l'occasione ha anche testato le nuove divise primaverili, design by Gucci, ispirate a Indiana Jones. Il test è durato solo pochi giorni, in quanto il plotone per tutto il mese di aprile sarà impegnato nell'esercitazione 'Bavosa di scoglio', nel senso del pesce mediterraneo mimetico".