Attualità - 15 marzo 2014, 12:26

Dolceacqua segnalata da 'TripAdvisor' tra le 10 città europee 'Di cui non hai mai sentito parlare'

Gli altri 9 paesi 'sconosciuti' e segnalati da 'TripAdvisor' sono: Cesky Krumlov nella Repubblica Ceca, Annecy in Francia, Polperro in Inghilterra, Sintra in Portogallo, Bonifacio in Corsica, Traù in Croazia, Gruyeres in Svizzera, Valdemossa in Spagna e Hallstatt in Austria.

Dolceacqua, il piccolo bordo della Val Nervia, è tra le 10 località di tutta Europa, considerate 'sconosciute' (ovviamente ai più e nell'intero globo) che il famosissimo motore di ricerca 'TripAdvisor', consiglia vivamente ai suoi visitatori.

Sul sito di 'TripAdvisor', infatti, Dolceacqua viene inserita nelle '10 città europee di cui non hai mai sentito parlare'. Sicuramente un fatto molto importante ed un vanto per l'Amministrazione del paese dei Doria e per tutti i residenti. Da tempo, infatti, il piccolo centro dell'entroterra sta lavorando per un turismo di qualità, ovviamente sfruttando le proprie peculiarità, tra cui l'ambiente e la buona cucina. Soddisfatto e felice dell'inserimento di Dolceacqua nelle '10 città europee di cui non hai mai sentito parlare', il Sindaco Fulvio Gazzola: "Sicuramente è una grande opportunità, visto che TripAdvisor è uno dei più grandi. Essere menzionati tra le 10 località più belle anche se sconosciuta ai più è un invito a visitarla. Ed io aggiungo più che sconosciuta è da scoprire. Non conosco le modalità di scelta fatte dal motore di ricerca, forse in base ai contatti, ma è per noi motivo di orgoglio".

Un motivo per tenere alta l'attenzione sulle proposte di Dolceacqua: "Terremo alto il livello degli eventi - termina Gazzola - ma stiamo anche puntando sugli eventi sportivi, come la gara di Mountain Bike dei giorni scorsi". Intanto a settembre è stata confermata a Dolceacqua una gara internazionale di go kart storici. Gli altri 9 paesi 'sconosciuti' e segnalati da 'TripAdvisor' sono: Cesky Krumlov nella Repubblica Ceca, Annecy in Francia, Polperro in Inghilterra, Sintra in Portogallo, Bonifacio in Corsica, Traù in Croazia, Gruyeres in Svizzera, Valdemossa in Spagna e Hallstatt in Austria.