'La luce delle stelle', libro dell’autore sanremese Davide Gorga, giunto alla II edizione, sarà presetato ufficialmente oggi alle 17 presso la Biblioteca Civica "F. Corradi" di Via Carli a Sanremo. Il volume, una raccolta di racconti e prose liriche che spaziano dal simbolismo alla narrativa fantastica, sarà introdotto da Emanuele Tanzilli, caporedattore di "Libero Pensiero".
“La grandezza si compie nell'atto più eroico: la fiducia, l'incrollabile certezza di essere parte di un'unità superiore, il lasciarsi fondere nelle trame dell'universo accogliendo ogni sua parte come membra vive e pulsanti di una sola unità”, spiega il relatore.
La struttura dell'opera, modellata sulla tripartizione orientale in Terra, Uomo e Cielo, accoglie in sé narrativa e poesia, spaziando tra castelli medioevali, intrighi e leggende d’elfi ("Il Conte e lo spettro"), introspezioni violente e velate ("Il castello"), leggende di samurai ("Hirokata") e ricordi d'infanzia ("La festa del sake"). La particolarità della presente edizione, oltre alla miglior cura del testo, è data dalle preziose immagini interne di Ilaria Giancani e dalle astrofotografie di Elisa Cavalli, del circolo astronomico "G. D. Cassini".
Emanuele Tanzilli è da anni impegnato in un giornalismo vivo e al servizio della comunità.
Gorga ha già pubblicato i romanzi "Neve rosso sangue" e "Il cigno di Cherbourg", le raccolte di racconti "Anoressia" e "The Bush Generation" e le raccolte di poesie "L’inverno degli Angeli" e "Guitar solos". Nel dicembre del 2008 è stato insignito, nella natia Città dei Fiori, del Premio Italo Calvino.
Sito internet ufficiale: www.davidegorga.it
www.youtube.com