Eventi - 20 febbraio 2014, 11:01

Domani una nuova visita guidata al Casinò di Sanremo con Liguria da scoprire

Costo della visita 4 euro ragazzi fino a 15 anni gratis. Ritrovo alle ore 9,30 davanti all’ingresso del Teatro del Casinò. Per informazioni tel. Allo 0183 290213 – 338 1375423.

Venerdì alle ore 9,30 visita guidata alle sale del Casinò Municipale di Sanremo, il più antico casinò Italiano. Sarà illustrato il funzionamento del gioco della roulette e in breve quello degli altri giochi presenti.

Parleremo della storia e dei mitici personaggi che lo hanno frequentato - spiegano gli organizzatori - da Pirandello a Mascagni , da re Faruk d’Egitto a Carlo Rubbia, da Sofia Loren a Giuseppe Ungaretti, da Duke Ellington a Ella Fitzgerald, perché il Casinò non è, e non è stato, solo gioco d’azzardo , ma anche cultura e spettacolo. Potremo entrare nella sala privè, nel teatro, nella sala dei giochi Americani e nell’ex salone delle feste dove 64 anni fa nacque il più importante evento musicale d’Italia.Parleremo dunque di Festival della Canzone, di Lunedì letterari e di tante altre iniziative che hanno costellato il secolo di storia della Casa da Gioco".

Costo della visita 4 euro ragazzi fino a 15 anni gratis. Ritrovo alle ore 9,30 davanti all’ingresso del Teatro del Casinò. Per informazioni tel. Allo 0183 290213 – 338 1375423.