Eventi - 18 febbraio 2014, 13:28

Domenica prossima appuntamento con l'escursione da Perinaldo al Monte Caggio (Giro ad anello)

Una bella escursione di media difficoltà, risalendo lungo l’antica mulattiera per Sanremo ora immersi nel bosco ora nella vegetazione della macchia mediterranea godendo di ampi panorami specialmente sulla cerchia della Alpi Liguri.

Domenica prossima appuntamento con l'escursione da Perinaldo al Monte Caggio (Giro ad anello). Una bella escursione di media difficoltà, risalendo lungo l’antica mulattiera per Sanremo ora immersi nel bosco ora nella vegetazione della macchia mediterranea godendo di ampi panorami specialmente sulla cerchia della Alpi Liguri.

Dopo aver incontrato la chiesa di San Pancrazio ormai ridotta ad un rudere si prende la mulattiera che scende leggermente verso San Bartolomeo con vari saliscendi immersi nel bosco di lecci , pini, castagni e roverelle , in prossimità  della chiesa la vista si apre verso il mare e la vallata di Seborga , da qui si segue il sentiero che risale lungo la cresta boscosa, dove troveremo anche un menhir,  più in alto sbucheremo sulla dorsale dove si apre la veduta su Sanremo; con un'ultima salita arriveremo in cima alla panoramicissima vetta dove si  si pranzerà . Al ritorno passeremo per il colle Termini di Perinaldo.
RITROVO: ore 9,00  dalla stazione di Bordighera. Oppure ore 9,30 davanti alla sede comunale di Perinaldo.
DIFFICOLTA’: E  Dislivello di 700 m – DURATA: 5 ore 45' circa + soste.
Notizie logistiche: spostamento con i propri mezzi – pranzo al sacco e borraccia – scarponcini con una buona suola –
Quota: 8 Euro a persona – abb. 5 escursioni: 35 Euro – ragazzi gratis fino a 15 anni.
Prenotazioni a Liguria da Scoprire:tel. 0183/290213 – oppure Marco Macchi 3381375423.