Eventi - 16 febbraio 2014, 11:35

Arma di Taggia: questa sera al Tre Alberi, aperitivo col grande blues di Francesca De Fazi

La blueswoman è anima della Roman Blues Woman, in grado di trasportare il suo pubblico nell'epica New Orleans

Aperitivo col grande blues, in collaborazione col Club De Musique, questa sera, alle 20.30, al Tre Alberi ad Arma di Taggia. Dopo le chitarre di Paolo Bonfanti, Guitar Ray e Dany Franchi, è la volta di Francesca De Fazi, talentuosa blueswoman romana. 

Quando impugna la sua chitarra ed inizia a scuotere la sua chioma bionda, la serata prende subito un altra piega. Del resto quando inizi a suonare la chitarra a nove anni e cresci con il blues di Stevie Ray Vaughan, B.B.King, Albert Collins ogni giorno e Jimi Hendrix come mantra, è inevitabile sviluppare quest'essenza.

Francesca De Fazi è anima blues, o meglio la Roman Blues Woman, in grado di trasportare il suo pubblico nell'epica New Orleans. Definita 'l'unica vera rivelazione del blues made in Italy (Il Messaggero), comincia la sua gavetta tra Uk e States, cantando e suonando chitarra elettrica e slide guitar. Sul palco libera la sua grande passione, trasportando tutti sul dela del Mississipi, e per una volta ci dimenticheremo di essere ad Arma.....

C.S.