ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 dicembre 2013, 13:01

Sanremo: sarà il 29° meeting del mediterraneo a chiudere le regate del 2013

Optimist da tutta Europa si contendono il prestigioso trofeo; in gara Juniores e Cadetti, in una manifestazione che da sempre premia i migliori velisti. In palio anche il Trofeo Minaglia, per la migliore società Juniores.

Sanremo: sarà il 29° meeting del mediterraneo a chiudere le regate del 2013

Ancora una volta sarà il Meeting Internazionale del Mediterraneo, la tradizionale competizione velica riservata ai giovani e giunta alla sua ventinovesima edizione, a concludere gli appuntamenti agonistici del 2013 per lo Yacht Club Sanremo.

Da sabato 28 a lunedì 30 le acque della Città dei Fiori saranno invase da barche della Classe Optimist provenienti da tutta Europa, con l’iscrizione di equipaggi svizzeri, francesi, russi, monegaschi e, naturalmente, italiani. Il grande appuntamento che ha da sempre i giovani quali attesissimi protagonisti anche quest’anno vedrà i partecipanti suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2002 al 2004) e Juniores (nati dal 1998 al 2001) che si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore Club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

Dopo il completamento delle formalità di iscrizione, ancora aperte per tutto il giorno di venerdì 27 e nella mattinata di sabato dalle 8 alle 10, il primo segnale di partenza è previsto sempre per sabato alle 11,55, con prove successive domenica e lunedì. Il regolamento prevede un totale di nove regate per gli Juniores (al massimo tre al giorno) e sei per i Cadetti (non più di due al giorno). Sarà ammesso uno scarto ogni quattro prove disputate.

Il Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato grazie al sostegno della Kinder+Sport che, come ogni anno, tra i tanti premi mette in palio anche un’imbarcazione Optimist, oltre a tante (e golose) sorprese per i giovani velisti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium