ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 novembre 2013, 13:07

Tennistavolo: con la prova Golden di Bordighera la Coppa Liguria è giunta a metà percorso

111 atleti in rappresentanza di 17 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sui dodici tavoli allestiti nella palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera

Tennistavolo: con la prova Golden di Bordighera la Coppa Liguria è giunta a metà percorso

Domenica 17 novembre è andata in scena la seconda prova Golden della Coppa Liguria 2013/14, con l’organizzazione del G.S.T.T. Bordighera. A partire dalle ore 9.30, 111 atleti in rappresentanza di 17 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sui dodici tavoli allestiti nella palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera, sotto l'attenta direzione dell'arbitro Gianbeppe Cuatto. 

La giornata è iniziata con le gare di doppio. Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Roberto Ruggeri (Cral Luigi Rum) e Edoardo Fanali (Spotornese) che in finale hanno prevalso per 3-2 su Paolo Gallino eFilippo Maioli (Genova). Terza posizione per Andrea Bottaro / Walter Lepra (Toirano / I Satanassi) e per Jan Waldemar Kinal e Arnaldo Morino (Athletic Club). Nel doppio femminile Over 400 successo di Stella Frisone e Silvia Chiappori (Savona); seconda posizione per Francesca Brea e Layla Pino (Regina Sanremo); terza per Anita Cauteruccio e Sophia Cauteruccio (Toirano); quarta per Lena Lamparelli e Viviana Isola (Victoria). Le due atlete del Tennistavolo Savona hanno primeggiato anche nel singolare Over 400 femminile, vinto da Stella Frisone, che in finale ha avuto la meglio su Silvia Chiappori in 3 set. Sul terzo gradino del podio sono salite Francesca Brea (Regina Sanremo) e Alessia Valla (Genova). Nei quarti di finale si sono piazzate Anita Cauteruccio, Emma Marino (Toirano), Viviana Isola e Lena Lamparelli (Victoria).

Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2003 in poi, ha visto la vittoria di Giacomo Palomba (TT Club La Spezia). Seconda Emma Marino (Toirano), terzi Emanuele De Vecchi (Toirano) e Giacomo Piana (Genova). A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata, ben 93 atleti. Il torneo è stato vinto da Paolo Gallino (Genova), che in finale ha sconfitto Jan Waldemar Kinal (Athletic Club) per 3-2. Il terzo posto è stato raggiunto da Alexander Ronald Kramer (Bordighera) e Walter Lepra (I Satanassi). Nei quarti di finale si sono classificati Ulisse Ballestin (Arma di Taggia), Federico Occelli (Toirano), Roberto Palomba e Mirco Mazzoni (TT Club La Spezia).

La Coppa Liguria 2013/14 è giunta a metà del suo cammino. Dopo 4 prove la classifica per società vede in vetta il Tennistavolo Genova con 561 punti, seguito da Athletic Club (443), Arma di Taggia (418), Cral LuigiRum (407), Bordighera (380), Toirano (303), Villaggio Sport (212). Nella classifica giovanile primeggia il Toirano con 220 punti, seguito da Villaggio Sport e Genova appaiate a 187. Nelle singole categorie primeggiano Emiliano Lagorio (Genova) nell'Assoluto maschile, Valeria Zefiro (Genova) nell'Assoluto femminile, Paolo Gallino (Genova) nell'Over 2000 maschile, Stella Frisone (Savona) nell'Over 400 femminile, Andrea Puppo (Genova) nel Coppa delle Regioni, Giacomo Palomba (TT Club LaSpezia) nel Ping Pong Kids.

Prossimo appuntamento domenica 22 dicembre alla Spezia con la terza prova Golden.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium